Mostra “Clownville” di Eolo Perfido.

Il 5 settembre al Leica Store Roma si terrà l’inaugurazione della Mostra “Clownville” di Eolo Perfido Studio. Una serie fotografica, visitabile fino all’8 ottobre, diventata parte del progetto artistico Icons 5.7 insieme a fotografi del calibro di Steve McCurry, Gian Paolo Barbieri e Christian Cravo. Un vero e proprio successo virale sul web con pubblicazioni su riviste di fotografia ed arte contemporanea, oltre che diverse mostre internazionali in Russia, Cina e Brasile.
L’immagine del Clown ha affascinato pittori, illustratori, scrittori, registi e compositori. Anche Eolo Perfido ha voluto aggiungere la sua visione a questo meraviglioso immaginario collettivo.
Ogni storia è stata accuratamente messa in scena, con l’obiettivo di concedere ai soggetti un palco dove recitare le visioni di Perfido, consapevoli di essere sempre liberi di esprimere momenti di improvvisazione e spontaneità.
“Ho scoperto con mia sorpresa che indossare una maschera libera le persone dalla schiavitù dei loro stessi volti. Il loro sguardo diventa ispirato e libero da qualsiasi inibizione, concedendo qualcosa di straordinario che ho avuto la fortuna di catturare in queste fotografie.
[…]
Quando calano le luci e il clown rimane solo, ogni sentimento è ormai irrimediabilmente amplificato al punto da diventare una perversa mania fatta di traumi a lungo dimenticati, depravazioni, appetiti repressi, ansie ed alienazione.
L’innocenza è persa.
Benvenuti in Clownville.”

Eolo Perfido