Adriano Marchiori, nato nel 1961 a Villafranca di Verona, da sempre ha avuto una grande passione per la vita sommersa, ma non solo marina. Abitando a pochi chilometri dal Lago di Garda, considerato dall’autore come una grande palestra, nella quale egli si immerge molto spesso. Le immersioni notturne sono le preferite dall’autore, soprattutto nella stagione invernale, quando l’acqua essendo più limpida, sa svelare i segreti e le magie custoditi dal meraviglioso Lago di Garda.
Adriano Marchiori fa parte da parecchi anni del Nucleo Sommozzatori della protezione civile FIAS VERONA SUB, è anche ISTRUTTORE DI FOTOGRAFIA SUBACQUEA esperto in BIOLOGIA MARINA e LACUSTRE. Ha effettuato più di TREMILACINQUECENTO immersioni in tutti i mari e oceani del mondo.
Basta un po’ d’acqua insomma, ovunque essa sia e con una sufficiente profondità per poter immergervi la testa e la macchina fotografica.
Adriano Marchiori collabora anche con varie riviste di subacquea ed è il fotografo ufficiale reportage di ScubaPortal una rivista web conosciuta in tutto il mondo.